Skip to content

Chi Siamo

Crediamo nelle persone

La nostra missione

Presentarsi: rendere note finalità e obiettivi, elencare competenze e intenzioni. Dichiarare trasparenza e chiarezza di scopi; rispondere alle domande più frequenti in modo soddisfacente. Ma a noi non basta. Vogliamo presentarci per l’energia umana, la volontà morale, la spinta creatrice. Vogliamo che siano le persone, la loro competenza, la loro esperienza a presentare la società. Perché Società vuol dire persone.
Persone che offrono consulenza, che rendono servizi, aprendosi al dialogo, la disponibilità, il dinamismo. Attenzione individuale e diffidenza verso le generalizzazioni.

Pluricon è questo: dimostrare ciò che cerca di essere e per come cerca di farlo, nei valori che hanno sempre caratterizzato il lavoro di chi in Pluricon, vive e si identifica.

Un insieme di servizi e consulenze a disposizione di chi ricerca non solo parole, ma un accesso primario sull’anima viva della propria attività, nel rispetto delle persone.

L'etica

L'etica di uno si fa etica dei più

L’etica non è universale e nemmeno auspicabile come tale. Ma se l’universo non riesce ad essere etico, l’individuo può farlo. E quando le persone sottoscrivono un patto, l’etica di uno si fa etica dei più.

L'anima dell'azienda

Siamo convinti che etica e volontà, nascono e crescono in un legame unico. La morale è connaturata all’individuo, l’etica è una scelta dettata dalla coscienza. Insieme, inevitabilmente, condizionano le radici di ogni comportamento a seguire.

Sulla base di questa idea, un Codice etico non può essere solo un foglio compilato e ben trascritto, ma deve poter rappresentare l’anima dell’azienda, le persone che vi collaborano. Poche righe dove ciò che viene dichiarato, corrisponde.