Skip to content

La pubblicità per posta o per telefono, è una prassi commerciale comune: le persone devono però potersi opporre in modo semplice.

La pubblicità per posta o per telefono è una pratica commerciale comune: le persone devono però essere preventivamente informate e devono potersi opporre in modo semplice e gratuito.

Principio generale: diritto di opposizione

La pubblicità per posta o per telefono è possibile a condizione che le persone fossero, al momento della comunicazione del proprio indirizzo postale e/o del proprio numero di telefono:

  1. informati dell’uso dei propri dati a fini di comunicazione;
  2. in grado di opporsi a tale uso in maniera semplice e gratuita.

Il diritto di opposizione può concretizzarsi, ad esempio, da una casella di spunta, accompagnata dal seguente messaggio:

  • Mi oppongo al fatto che il mio indirizzo postale e/o il mio numero di telefono vengano utilizzati per ricevere offerte dalla società xxxxx per posta e/o telefono.

In ogni caso, ciascuna richiesta deve consentire all’interessato di conoscere l’identità dell’ente che la propone e di esprimere, se lo desidera e con mezzi semplici, il proprio rifiuto a ricevere nuove richieste.

Documentazione allegata

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Comments are closed for this article!

Dal Blog

Articoli Correlati

Tanto non ho niente da nascondere…

Hai ragione, sanno già tutto!!! Cerchiamo di capire I siti di social network oggi sono innumerevoli e vanno ben oltre i soliti Facebook, Twitter, Instagram,

Questo sito utilizza solo ed esclusivamente cookie tecnici per garantirvi una migliore navigazione.